Cuore spezzato, Jannik Sinner rivela una triste notizia proprio ora.
Carlos Alcaraz potrebbe essere classificato al terzo posto nel ranking ufficiale ATP, ma ha balzato in cima a un’altra lista di classifica dopo la sua straordinaria vittoria a Wimbledon.
Alcaraz è stato in forma sensazionale mentre ha sconfitto Novak Djokovic 6-2 6-2 7-6(4) nella finale di Wimbledon, con una prestazione su Centre Court che lascia poco dubbio sul fatto che si sia ora distanziato dal veterano campione del Grand Slam per 24 volte.
La sua vittoria a Wimbledon ha consolidato il successo ottenuto al Roland Garros il mese scorso, dove ha battuto Alexander Zverev in una finale emozionante a Parigi.
Ora, i ranking UTR hanno proclamato Alcaraz come nuovo numero uno dopo il suo straordinario periodo di forma estivo che gli ha permesso di conquistare quattro titoli del Grand Slam all’età giovanile di 21 anni.
Alcaraz ha superato Jannik Sinner in cima alla lista dei punteggi UTR, mentre Djokovic è scivolato al terzo posto dopo la delusione di Wimbledon.
Ed è evidente che il giovane spagnolo non intende riposarsi sugli allori, ponendosi l’obiettivo di entrare a far parte della lista dei più grandi di sempre del tennis insieme a Roger Federer, Rafael Nadal e Djokovic.
“È ovviamente un ottimo inizio della mia carriera, ma devo continuare, devo costruire il mio percorso”, ha dichiarato Alcaraz.